Estetica

Creano sempre più curiosità e domande da parte del paziente al dentista non capendo bene di cosa si tratta.

È un trattamento invasivo e compromette l’ integrità del mio dente?

NI, nel senso che è un trattamento delicato da eseguire in mano esperte di chi si specializza in questa tecnica. Il dente va comunque leggermente limato nella sua parte esterna verso il labbro e le guance in modo da ricavare almeno 1,5mm da poter riempire con faccette (lamine) in ceramica che vanno a correggere forma, colore e in una certa percentuale l’ asse e l’ allineamento della corona del dente. Non si torna indietro nel senso che una volta limato quel leggero spessore di smalto non torna ne si riforma, potrò eventualmente solo cambiare faccette con nuove impronte per cambiarne le caratteristiche.

Sensibilità non devo avere paura di averla perché si lima minimamente lo smalto e non si procura alcuna ipersensibilità, inoltre il cemento con cui attacco la faccetta va a chiudere ogni minimo spazio lasciato aperto dai tubuli dentinali. Non sono denti più soggetti a carie rispetto agli altri naturali e soprattutto il colore rimarrà inalterato nel tempo.

Consigliate sicuramente nei soggetti in cui sono presenti spazi tra i denti e in soggetti con denti piccoli, le faccette dentali possono davvero trasformare il sorriso di una persona donando brillantezza e perfezione al suo sorriso con risvolti positivi a tutto il viso del paziente.