Di cosa si tratta

Le protesi dentarie fisse consentono di sostituire i denti mancanti o danneggiati. Sono fisse perché vengono applicate in modo permanente, cioè non possono essere rimosse dal paziente perché cementate ai denti naturali o a radici artificiali.
Ci sono diversi tipi di protesi dentarie fisse:

  • singole capsule dentali;
  • ponte dentale;
  • protesi ancorata su impianti dentali.

Se la superficie esterna del dente viene danneggiata dalla carie dentale o da altri tipi di traumi in modo irreparabile, è possibile ricostruire e rinforzare il dente tramite una capsula dentale.
Nel caso del ponte dentale, se si vuole sostituire un dente con una capsula, bisogna utilizzare come appoggio i due denti vicini. Questi ultimi, chiamati pilastri, devono essere limati in modo da creare lo spazio per potervi appoggiare sopra e cementarvi le ancore, che a loro volta sono attaccate alla capsula.
Le protesi dentarie fisse possono essere applicate anche su impianti dentali.

A differenza delle protesi fisse, le protesi mobili possono essere rimosse in totale autonomia dal paziente anzi il paziente dovrà rimuovere la protesi dentale almeno due volte al giorno per l’igiene orale e l’ordinaria manutenzione.
La protesi mobile, chiamata anche protesi rimovibile o dentiera, viene ancorata ai denti naturali tramite degli appositi ganci ed è costituita da una struttura metallica chiamata scheletrato.

Impianti dentali svizzeri

Un impianto di qualità con titanio puro totalmente biocompatibile

Emergenze

Sempre pronti ad assistervi in caso di ricementazione corona

Denti in zirconio ceramica

Un effetto naturale e brillante come i propri denti.

Il nostro team