CHI SIAMO

Da oltre 50 anni
il vostro punto di riferimento in odontoiatria.

Lo Studio dentistico Sernagiotto di Milano apre negli anni settanta ed è ormai sul territorio da 50 anni con il susseguirsi delle sue generazioni. Sinonimo di qualità garantisce cure sicure e moderne, al passo con L evoluzione del settore.
Un’odontoiatria che ha come obbiettivo la salute, l’ascolto e la spiegazione accurata delle terapie messe in atto.

LA NOSTRA STORIA

Come è nato lo Studio Sernagiotto di Milano

1970
1970

Dott. Giancarlo Sernagiotto

Il dott. Giancarlo Sernagiotto, professore di protesi con cattedra presso l’ università degli studi di Milano apre il suo studio privato in via Pietro Verri, angolo via Montenapoleone, e da il via a una lunga dinastia di dentisti. Pioniere di questa branca della medicina ancora poco conosciuta ai tempi porta anche un’ altra branca del tutto nuova dall’ America: l’ ortodonzia. Uno tra i primi Dentisti in Italia ad approcciarsi all’ ortodonzia esegue innumerevoli interventi di allineamento dentale.

1990
1990

Il figlio Sergio Sernagiotto

Il dott. Sergio Sernagiotto, figlio del dott. Giancarlo Sernagiotto segue le orme del padre e si laurea prima in medicina presso l’ università di Milano, poi si specializza in ortodonzia. Insieme al padre decidono di traferire l’ attività in uno studio piu grande, con 4 riuniti odontoiatrici e cosi aprono la sede di piazza della Repubblica sempre a Milano. Aprono anche un’ altro studio a Erba dove portano l’ ortodonzia ai massimi livelli. Con lui inizia l’ era degli impianti dentali, grande innovazione apportata all’ odontoiatria moderna e soluzione ideale per il ripristino di denti mancanti.

2010
2010

Il figlio Andrea Sernagiotto

Il dott. Andrea, figlio del dott. Sergio Sernagiotto, prosegue come terza generazione l’ attività del padre, si specializza nella branca chirurgica con vari corsi sulla chirurgia impiantare, rigenerazione ossea e rialzi di seni mascellari con tecnica di Summer.

2021
2021

Il figlio Alessandro Sernagiotto

il Dott. Alessandro Sernagiotto, fratello del dott. Sernagiotto Andrea, rileva l’ attività dello studio odontoiatrico di piazza della Repubblica apportando ammodernamenti e conoscenze tratte dai vari studi e cliniche con cui collabora. Specializzato in protesi mobile e fissa si dedica soprattutto alla riabilitazione delle arcate dentarie con soluzioni definitive eseguite con materiali di ultima generazione quali zirconio e disilicato di litio. Introduce nello studio la scansione digitale per impronte ancora più rapide, precise e tollerate dal paziente.

La Storia